Vasca biologica o fogna tipo IMHOFF

vasca imhoff, Rieti
fossa imhoff, vasca imhoff, Rieti

Panitti Claudio Autospurgo è specializzato nella progettazione e nell'installazione di impianti con vasche o fosse IMHOFF.

Le f osse settiche di tipo IMHOFF sono composte da una vasca principale dotata di un piano secondario per la sedimentazione.

Attraverso questo sistema, l'affluente è portato nel comparto di sedimentazione (vano secondatorio) che nasce proprio per trattenere i copri solidi e per destinare il materiale sedimentato al comparto inferiore di digestione, attraverso un'apertura sul fondo. Il sistema è stato studiato per garantire un'ottima ritenzione e per impedire eventuali fenomeni di turbolenza, dati da un carico idrico che potrebbero causare una diminuzione dell'efficienza di sedimentazione.

Il comparto di digestione è dimensionato affinché avvenga la stabilizzazione biologica delle sostante organiche sedimentate (fermentazione o digestione anaerobica).

Sono costruite in conformità alle descrizioni, al proporzionamento dei volumi ed alla capacità di depurazione sancite dal Comitato dei Ministri per la tutela delle acque dall'inquinamento nella delibera del 04/02/77 (S.O.G.U. n. 48 del 21/02/77).

Tutte le unità immobili che non sono allacciate alla rete fognante comunale, possono mettersi in regola installando fosse depurative e depuratori IMHOFF.

Share by: